Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Elisa e ho 36 anni, un marito e 2 bambini. Lavoro part-time in un ufficio e nonostante i vari impegni non posso fare a meno di ritagliarmi un pò di tempo per le mie passioni. Adoro dare nuova vita ai mobili vecchi o nuovi che ho in casa, mi piace cucire, lavorare all'uncinetto, cucinare, mi piace sistemare nuove piante nel mio giardino o andare nell'orto del mio papà ad ammirare il raccolto di stagione. Mi piacciono i mercatini dell'antiquariato e dell'artigianato.

lunedì 8 settembre 2014

Murabilia 2014

 
 
Anche quest'anno non me la sono voluta perdere!!
Sto parlando di "Murabilia - mura in fiore", una mostra mercato del giardinaggio che si svolge il primo weekend di settembre a Lucca e che ormai è famosa in tutta Italia.
L'ambientazione poi, è unica, perché ha luogo proprio sopra le mura della città.
 
 

 
Sono presenti circa 200 espositori e si può trovare qualsiasi cosa inerente al giardinaggio.
Piante aromatiche, erbacee, ortensie, piante acquatiche, frutti antichi, ortaggi e zucche ornamentali.
 
 
 


 
 
 
 
 













Oltre alle piante, ci sono anche tanti espositori che si occupano di decorazioni per il giardino.
Oggetti in ferro battuto, ceramiche, cesti, vecchi annaffiatoi, catini di zinco e tessuti.



 





 
 

Se non lo avete ancora fatto, vi consiglio ormai il prossimo anno, di visitare "Murabilia" perché merita veramente; sia per la varietà di piante e decorazioni che si possono trovare sia per la passeggiata lungo le mura che offre sempre tanti scorci suggestivi della citta'. Inoltre con il biglietto di entrata alla mostra si può accedere all'orto botanico.

A presto!
Elisa






1 commento:

  1. Quest'anno me la sono persa perchè ero in vacanza, peccato !!!
    Rimedierò a primavera!!!
    p.s
    fatti riconoscere :))))))))

    RispondiElimina

Post più popolari