Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Elisa e ho 36 anni, un marito e 2 bambini. Lavoro part-time in un ufficio e nonostante i vari impegni non posso fare a meno di ritagliarmi un pò di tempo per le mie passioni. Adoro dare nuova vita ai mobili vecchi o nuovi che ho in casa, mi piace cucire, lavorare all'uncinetto, cucinare, mi piace sistemare nuove piante nel mio giardino o andare nell'orto del mio papà ad ammirare il raccolto di stagione. Mi piacciono i mercatini dell'antiquariato e dell'artigianato.

mercoledì 23 ottobre 2013

I colori dell'autunno






In questi giorni mi piace passeggiare nei campi e nell'orto del mio papà. Sento che sono gli ultimi pomeriggi  per godersi la natura prima dell'arrivo dell'inverno.
Mi piace osservare il cambio delle stagioni.







A dire il vero, l'autunno non è proprio la mia stagione preferita.
Mi mette sempre un po' di malinconia vedere le foglie secche che cadono dagli alberi, le giornate di sole che diventano sempre più corte, la pioggia e quell'aria frizzante che si inizia a respirare la sera e la mattina.





Il raccolto estivo è quasi finito. Rimangono qualche zucchino e pochi pomodori e fagiolini. Ma ogni stagione ha i suoi frutti.  
  










Nell'orto ci sono le carote, il radicchio, l'insalata, il cavolo nero, i primi finocchietti. 
E poi ci sono le noci e i melograni da cogliere, i peperoncini da essiccare e l'uva fragola per la deliziosa focaccia dolce che prepara ogni anno mia zia.
 
Non ci sono dubbi l'autunno ci regala dei frutti e dei colori meravigliosi.




 
 
 
A presto
 
Elisa
 


















Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari